Un Morso d'Infanzia : il pasticciotto
Il pasticciotto è più di un dolce: è un viaggio sensoriale che racchiude sapori antichi, gelosamente custoditi, e quel sentore inconfondibile che sa di casa, di nonna e di una tradizione che non teme il tempo. N on appena il suo profumo inizia a diffondersi nell'aria, si attivano immediatamente i miei ricordi delle domeniche, delle feste e delle vacanze trascorse dai nonni , dei gesti lenti e sapienti tramandati di generazione in generazione. Ogni morso è un viaggio nel tempo, un omaggio ai sapori antichi e genuini di una volta. Ingredienti per la frolla 600 di mandorle tritate 600 di farina 00 250 g di sugna 250 g di zucchero 4 tuorli d'uovo pizzico di ammoniaca scorza di limone grattugiata Per il ripieno zuccata q.b marmellata di fichi q.b mandorle tritate e tostate a vostro piacere marmellata d'arancia 2/3 cucchiaini cioccolato fondente a pezzettini a piacere cannella q.b Procedimento Il ripieno va preparato per primo in modo che possa ri...





Buonasera, è possibile ordinare 2 vaschette di cous cous è un vassoio di Iris? Può comunicarmi come fare. Grazie
RispondiEliminaDal suo commento intuisco che le sono piaciuti i miei piatti.La invito pertanto a collegarsi per vedere le ulteriori ricette.Con riferimento alla sua richiesta sono spiacente non poterla soddisfare.Il mio è un blog di cucina non di asporto.
RispondiEliminaComplimenti ,riesci a trovare anche il tempo per fare questi deliziosi piatti della nostra tradizione siciliana....li trovo molto invitanti, ti suggerisco di aggiungerne altri! Buon lavoro !
RispondiEliminaGrazie, lo farò!!!😁
RispondiEliminaCiao Giusi sei instancabile.,proverò qualche tua ricetta
RispondiElimina