Bignè della festa.
I miei bignè non sono solo dolci, sono gusci di ricordi pronti a essere riempiti con la nostra fantasia. Sono per me il trofeo delle feste Ricordo ancora quando, da piccola, il vassoio della domenica arrivava in tavola: cercavo sempre quello più gonfio, quello che nascondeva il tesoro di crema più generoso. Prepararli in casa ha un fascino antico. È una danza tra acqua, burro e farina che sfida le leggi della fisica: vederli gonfiare nel forno, trasformandosi da piccole pepite dorate in scrigni leggeri e croccanti, è una piccola magia. Ecco i miei bignè, fatti per essere riempiti di felicità!!!!! Gli Ingredienti (Schematici e chiari) Acqua: 100 0ml Burro: 80g (tagliato a cubetti) Farina 00: 100g (setacciata bene) Uova: 3 medie (da aggiungere una alla volta) Sale: 1 pizzico generoso Procedimento In una pentola, porta a bollore acqua, burro, sale e zucchero. Appena bolle, togli dal fuoco e versa la farina tutta in un colpo. Gira energicamente. Torna su...





Buonasera, è possibile ordinare 2 vaschette di cous cous è un vassoio di Iris? Può comunicarmi come fare. Grazie
RispondiEliminaDal suo commento intuisco che le sono piaciuti i miei piatti.La invito pertanto a collegarsi per vedere le ulteriori ricette.Con riferimento alla sua richiesta sono spiacente non poterla soddisfare.Il mio è un blog di cucina non di asporto.
RispondiEliminaComplimenti ,riesci a trovare anche il tempo per fare questi deliziosi piatti della nostra tradizione siciliana....li trovo molto invitanti, ti suggerisco di aggiungerne altri! Buon lavoro !
RispondiEliminaGrazie, lo farò!!!😁
RispondiEliminaCiao Giusi sei instancabile.,proverò qualche tua ricetta
RispondiElimina