Passa ai contenuti principali

In primo piano

Bignè della festa.

 I miei bignè non sono solo dolci, sono gusci di ricordi pronti a essere riempiti con la nostra fantasia. Sono per me il trofeo delle feste Ricordo ancora quando, da piccola, il vassoio della domenica arrivava in tavola: cercavo sempre quello più gonfio, quello che nascondeva il tesoro di crema più generoso. Prepararli in casa ha un fascino antico. È una danza tra acqua, burro e farina che sfida le leggi della fisica: vederli gonfiare nel forno, trasformandosi da piccole pepite dorate in scrigni leggeri e croccanti, è una piccola magia. Ecco i miei bignè, fatti per essere riempiti di felicità!!!!! Gli Ingredienti (Schematici e chiari) Acqua:  100 0ml Burro:  80g (tagliato a cubetti) Farina 00: 100g (setacciata bene) Uova:  3 medie (da aggiungere una alla volta) Sale: 1 pizzico generoso  Procedimento In una pentola, porta a bollore acqua, burro, sale e zucchero. Appena bolle, togli dal fuoco e versa la farina tutta in un colpo. Gira energicamente. Torna su...

Spirali ipnotiche

Forse perchè avevo bisogno di concentrarmi su me stessa, forse perchè  sentivo la necessità di espolorare la mia vita, visto che era da tempo che non lo facevo, mi sono ritrovata a fare  delle spirali e non ho più smesso. 

Mentre le facevo mi sono persa nei miei pensieri e mi sono ritrovata altrove.

Mi sono ipnotizzata 😂senza saperlo, evidentemente avevo la necessità, di dare a quanto mi circondava una lettura diversa, sentivo che dovevo modificare quanto si verificava   attorno a me è non è difficile intuirlo visto il lungo periodo complesso e difficile che abbiamo e continuiamo a vivere.

Ho capito di essere entrata  in uno stato di trance ipnotica del tutto naturale e autoindotto.

E alla fine mi sono ritrovata con un numero indefinito di spirali, ed è stato in questo momento, che ho realizzato di essere entrata in trance automaticamente😱.

Pertanto, consiglio, a tutti coloro che, sentono la necessità di perdersi nel tempo e nello spazio, per entrare in una dimensione di calma e riflessione interiore, di arrotolare e ancora arrotolare per preparare questo stuzzicante secondo che ipnotizzerà tutti quanti.




Ingredienti per 4 persone

  • 12 tomini
  • 4  fette (grosso modo) di petto di pollo tagliate a striscie di circa un centimetro
  • 24 fettine di bacon
  • Stuzzicadenti  lunghi per spiedini
Procedimento

  • La prima cosa che dovete fare e tagliare a strisce di circa un centimetro il petto di pollo

  • Dopo avere fatto questa operazione prendete il tomino e iniziate ad avvolgergli attorno una striscia di pollo, poi il  bacon
  • Ripetete la stessa operazione dunque arrotolando la striscia di pollo e chiudete col bacon

  • Ottenuta la spirale infilzatela con un lungo stuzzicadenti

  • Accendete una piastra e quando sarà ben calda disponetegli le spirali e fatele cuocere per circa 10 minuti


Servitele caldissime in quanto l'anima croccante esterna avvolgerà il cuore morbido e filante del tomino.
Una strepitosa delizia  

😘😋

Commenti

Post più popolari