Passa ai contenuti principali

In primo piano

Banana bread a modo mio

Ogni volta che mio figlio mi guarda con quegli occhi e mi chiede qualcosa non riesco a non accontentarlo , ieri mi dice "mamma, ho voglia di banana bread", so che mi aspetta un viaggio nel sapore. Il suo desiderio è contagioso, e nel giro di pochi minuti l'intera casa si trasforma in un paradiso olfattivo.  È un'esperienza sorprendente e incredibilmente appagante. Mentre l'impasto cuoce nel forno, si diffonde in tutta la casa un profumo profumatissimo che riempie ogni angolo, una promessa di dolcezza e comfort. È il trionfo del gusto, un vero must-have per i veri appassionati di banane. Ogni fetta è un'esplosione di sapore, morbida e avvolgente,  è una coccola, un'esperienza sensoriale completa, e una vera e propria celebrazione per i veri appassionati di banane che, sanno apprezzarne ogni sfumatura di gusto. Ingredienti 3 uova 180 g di zucchero scorza di limone un pizzico di sale 100 ml. di olio di semi 100 ml di latte tiepido 230 g di farina 00 una bust...

Ricordi con cioccolato di modica

Questi sono biscotti di origine americana, buonissimi che di tanto in tanto faccio e in vario modo perchè mi vengono richiesti, mi ricordano dei parenti siciliani che quando venivano in vacanza in Sicilia preparavano questi buonissimi biscotti.

Sono riuscita ad avere questa ricetta che custodisco segretamente nel mio ricettario. Questa volta li ho realizzati mettendo del cioccolato siciliano quello di Modica, ed è successo che sono diventati un regalino per una festa.









Commenti

Post più popolari