Passa ai contenuti principali

In primo piano

Banana bread a modo mio

Ogni volta che mio figlio mi guarda con quegli occhi e mi chiede qualcosa non riesco a non accontentarlo , ieri mi dice "mamma, ho voglia di banana bread", so che mi aspetta un viaggio nel sapore. Il suo desiderio è contagioso, e nel giro di pochi minuti l'intera casa si trasforma in un paradiso olfattivo.  È un'esperienza sorprendente e incredibilmente appagante. Mentre l'impasto cuoce nel forno, si diffonde in tutta la casa un profumo profumatissimo che riempie ogni angolo, una promessa di dolcezza e comfort. È il trionfo del gusto, un vero must-have per i veri appassionati di banane. Ogni fetta è un'esplosione di sapore, morbida e avvolgente,  è una coccola, un'esperienza sensoriale completa, e una vera e propria celebrazione per i veri appassionati di banane che, sanno apprezzarne ogni sfumatura di gusto. Ingredienti 3 uova 180 g di zucchero scorza di limone un pizzico di sale 100 ml. di olio di semi 100 ml di latte tiepido 230 g di farina 00 una bust...

Bollire il polpo

Voglio darvi un consiglio per avere la cottura del polpo perfetta,  una consistenza, un colore e la pelle intatta,  


  • Lavate ed eliminate tutte le interiora della testa e la bocca 
  • Fare bollire l'acqua mettervi una foglia di alloro e gettarvi il polpo, appena bolle nuovamente l'acqua, fatelo cuocere per 30 minuti, poi spegnete la fiamma e coprite con un coperchio per altri 20 minuti.
  • Naturalmente la cottura dipende anche dalla grandezza del polpo.
  • Voi trascorsi i 20 minuti da quando avete coperto assaggiatelo così vi renderete conto se è perfettamente cotto, a questo punto scolatelo e servitelo con olio e limone.

                                
.

Commenti

Post più popolari