Passa ai contenuti principali

In primo piano

Bignè della festa.

 I miei bignè non sono solo dolci, sono gusci di ricordi pronti a essere riempiti con la nostra fantasia. Sono per me il trofeo delle feste Ricordo ancora quando, da piccola, il vassoio della domenica arrivava in tavola: cercavo sempre quello più gonfio, quello che nascondeva il tesoro di crema più generoso. Prepararli in casa ha un fascino antico. È una danza tra acqua, burro e farina che sfida le leggi della fisica: vederli gonfiare nel forno, trasformandosi da piccole pepite dorate in scrigni leggeri e croccanti, è una piccola magia. Ecco i miei bignè, fatti per essere riempiti di felicità!!!!! Gli Ingredienti (Schematici e chiari) Acqua:  100 0ml Burro:  80g (tagliato a cubetti) Farina 00: 100g (setacciata bene) Uova:  3 medie (da aggiungere una alla volta) Sale: 1 pizzico generoso  Procedimento In una pentola, porta a bollore acqua, burro, sale e zucchero. Appena bolle, togli dal fuoco e versa la farina tutta in un colpo. Gira energicamente. Torna su...

Un pò di me!

Buon giorno cari lettori, mi piacerebbe oggi raccontarvi un pò di me!
Mi chiamo Giusi Sicola e spero si sia capito, che la cucina occupa un posto fondamentale nella mia vita, sono cresciuta in una famiglia di buongustai e di amanti della cucina ed evidentemente ciò mi ha fatto amare il cibo ma soprattutto la preparazione dei piatti.
Per me mettere le mani "in pasta" è un modo catartico per allontanare lo stress e le preoccupazioni del quotidiano è qualcosa di così rilassante che lo faccio spesso perchè mi procura benessere.
Sono una madre e moglie e ho anche un lavoro, ma non vi nego che il mio sogno sarebbe proprio quello di reinventarmi creando qualcosa che abbia a che fare col cibo.
Come si dice dalle nostre parti, "mai dire mai", perciò chissà possa un giorno realizzarsi.







Commenti

Post più popolari