Passa ai contenuti principali

In primo piano

Un Morso d'Infanzia : il pasticciotto

Il pasticciotto è più di un dolce: è un viaggio sensoriale che racchiude sapori antichi, gelosamente custoditi, e quel sentore inconfondibile che sa di casa, di nonna e di una tradizione che non teme il tempo.   N on appena il suo profumo inizia a diffondersi nell'aria,  si attivano immediatamente i miei ricordi delle domeniche, delle feste e delle vacanze trascorse dai nonni , dei gesti lenti e sapienti tramandati di generazione in generazione. Ogni morso è un viaggio nel tempo, un omaggio ai sapori antichi e genuini di una volta. Ingredienti per la frolla 600 di mandorle tritate 600 di farina 00 250 g di sugna 250 g di zucchero 4 tuorli d'uovo pizzico di ammoniaca scorza di limone grattugiata  Per il ripieno  zuccata q.b marmellata di fichi q.b mandorle tritate e tostate a vostro piacere marmellata d'arancia 2/3 cucchiaini cioccolato fondente a pezzettini a piacere cannella q.b Procedimento  Il ripieno va preparato per primo in modo che possa ri...

Petto di pollo allo yogurt

In cucina ci vuole un pizzico di fantasia e allegria, vedrete che anche gli alimenti apparentemente tristi, come possono essere delle fette di petto di pollo possono diventare un buon piatto!


Per questa ricetta molto semplice occorre:
500 g di petto di pollo
200/300 g di yogurt greco
sale
limone
olio
erbette aromatiche ( prezzemolo,maggiorana,basilico.origano,timo e menta ).
Io ho accompagnato il pollo, con una ricca e coloratissima insalata a base di:
pomodoro
mais
avocado
cetriolo
cipolla (meglio se fresca).
Procedimento:
Mettere a marinate il pollo nello yogurt condito con il sale ,olio,limone e tutte le erbe aromatiche,
successivamente trascorsi 30 minuti circa, fare scaldare bene la piastra o altrimenti una padella e cucinare il petto di pollo (mi raccomando non troppo altrimenti si asciugherebbe troppo).
Infine condire l'insalata, se volete renderla più sfiziosa aggiungete un pochino di salsa yogurt , che ho condito allo stesso modo per la marinatura del pollo.
Provatela è una ricetta semplicissima e gustosissima.
 

Commenti

Post più popolari