Passa ai contenuti principali

In primo piano

Banana bread a modo mio

Ogni volta che mio figlio mi guarda con quegli occhi e mi chiede qualcosa non riesco a non accontentarlo , ieri mi dice "mamma, ho voglia di banana bread", so che mi aspetta un viaggio nel sapore. Il suo desiderio è contagioso, e nel giro di pochi minuti l'intera casa si trasforma in un paradiso olfattivo.  È un'esperienza sorprendente e incredibilmente appagante. Mentre l'impasto cuoce nel forno, si diffonde in tutta la casa un profumo profumatissimo che riempie ogni angolo, una promessa di dolcezza e comfort. È il trionfo del gusto, un vero must-have per i veri appassionati di banane. Ogni fetta è un'esplosione di sapore, morbida e avvolgente,  è una coccola, un'esperienza sensoriale completa, e una vera e propria celebrazione per i veri appassionati di banane che, sanno apprezzarne ogni sfumatura di gusto. Ingredienti 3 uova 180 g di zucchero scorza di limone un pizzico di sale 100 ml. di olio di semi 100 ml di latte tiepido 230 g di farina 00 una bust...

Petto di pollo allo yogurt

In cucina ci vuole un pizzico di fantasia e allegria, vedrete che anche gli alimenti apparentemente tristi, come possono essere delle fette di petto di pollo possono diventare un buon piatto!


Per questa ricetta molto semplice occorre:
500 g di petto di pollo
200/300 g di yogurt greco
sale
limone
olio
erbette aromatiche ( prezzemolo,maggiorana,basilico.origano,timo e menta ).
Io ho accompagnato il pollo, con una ricca e coloratissima insalata a base di:
pomodoro
mais
avocado
cetriolo
cipolla (meglio se fresca).
Procedimento:
Mettere a marinate il pollo nello yogurt condito con il sale ,olio,limone e tutte le erbe aromatiche,
successivamente trascorsi 30 minuti circa, fare scaldare bene la piastra o altrimenti una padella e cucinare il petto di pollo (mi raccomando non troppo altrimenti si asciugherebbe troppo).
Infine condire l'insalata, se volete renderla più sfiziosa aggiungete un pochino di salsa yogurt , che ho condito allo stesso modo per la marinatura del pollo.
Provatela è una ricetta semplicissima e gustosissima.
 

Commenti

Post più popolari