Passa ai contenuti principali

In primo piano

Bignè della festa.

 I miei bignè non sono solo dolci, sono gusci di ricordi pronti a essere riempiti con la nostra fantasia. Sono per me il trofeo delle feste Ricordo ancora quando, da piccola, il vassoio della domenica arrivava in tavola: cercavo sempre quello più gonfio, quello che nascondeva il tesoro di crema più generoso. Prepararli in casa ha un fascino antico. È una danza tra acqua, burro e farina che sfida le leggi della fisica: vederli gonfiare nel forno, trasformandosi da piccole pepite dorate in scrigni leggeri e croccanti, è una piccola magia. Ecco i miei bignè, fatti per essere riempiti di felicità!!!!! Gli Ingredienti (Schematici e chiari) Acqua:  100 0ml Burro:  80g (tagliato a cubetti) Farina 00: 100g (setacciata bene) Uova:  3 medie (da aggiungere una alla volta) Sale: 1 pizzico generoso  Procedimento In una pentola, porta a bollore acqua, burro, sale e zucchero. Appena bolle, togli dal fuoco e versa la farina tutta in un colpo. Gira energicamente. Torna su...

Petto di pollo allo yogurt

In cucina ci vuole un pizzico di fantasia e allegria, vedrete che anche gli alimenti apparentemente tristi, come possono essere delle fette di petto di pollo possono diventare un buon piatto!


Per questa ricetta molto semplice occorre:
500 g di petto di pollo
200/300 g di yogurt greco
sale
limone
olio
erbette aromatiche ( prezzemolo,maggiorana,basilico.origano,timo e menta ).
Io ho accompagnato il pollo, con una ricca e coloratissima insalata a base di:
pomodoro
mais
avocado
cetriolo
cipolla (meglio se fresca).
Procedimento:
Mettere a marinate il pollo nello yogurt condito con il sale ,olio,limone e tutte le erbe aromatiche,
successivamente trascorsi 30 minuti circa, fare scaldare bene la piastra o altrimenti una padella e cucinare il petto di pollo (mi raccomando non troppo altrimenti si asciugherebbe troppo).
Infine condire l'insalata, se volete renderla più sfiziosa aggiungete un pochino di salsa yogurt , che ho condito allo stesso modo per la marinatura del pollo.
Provatela è una ricetta semplicissima e gustosissima.
 

Commenti

Post più popolari